FAQ

 

Perché il Mar Morto ha una tale capacità terapeutica unica, rispetto ad altri mari o oceani?

Rispetto al contenuto di sale del 3% presente nell’acqua di mare ordinaria, il Mar Morto ha un livello di sale pari al 32% con una concentrazione relativamente elevata di minerali come magnesio, calcio, bromuro e potassio.

L’esposizione all’acqua del Mar Morto è rinomata per essere fonte di nutrizione per la pelle, alleviando i dolori reumatici, l’attivazione del sistema circolatorio, ed il rilassamento dei nervi. Il nostro lavoro è sostenuto da Fondi Europei per la Salute che inviano i loro membri ad usufruire dei trattamenti del Mar Morto per malattie della pelle e reumatiche. É facile galleggiare senza particolare sforzo, favorendo dei movimenti più facili e rilassati in acqua, aumentando così gli effetti della fisioterapia.

 

Davvero Cleopatra era solita fare il bagno nel Mar Morto?

Cleopatra non solo ha fatto il bagno nel Mar Morto, ma si dice anche che lei abbia fatto di tutto e non abbia badato a spese per garantire dei diritti esclusivi sulla regione del Mar Morto.

Alcuni addirittura ipotizzano che dato che i Romani comandavano la regione del Mar Morto, la presenza di Marco Antonio è stata una delle ragioni scatenanti del desiderio implacabile di Cleopatra di raggiungere l’eterna bellezza e l’eterna giovinezza.

Sotto il comando di Cleopatra, le fabbriche farmaceutiche e cosmetiche sono state edificate nella zona per sfruttare i benefici terapeutici dei minerali e del fanghi del Mar Morto. I resti di questi edifici sono visibili ancora oggi a Ein Bokek e Ein Gedi.

 

Qual è il vantaggio della separazione degli elementi attivi della barra minerale da quelli della crema nella gamma dei prodotti Premier?

Protezione massima contro l’ossidazione. Quando gli elementi attivi dei prodotti per la cura della pelle entrano in contatto con l’aria, si verifica l’ossidazione cioè quando l’ossigeno dall’aria attacca gli elementi, riducendo la loro efficacia. Analogamente, l’acqua nella crema contiene ossigeno che ossida anche i principi attivi, che riducono la loro efficacia. Premier ha sviluppato e brevettato un modo per separare i principi attivi della crema e proteggerla dall’aria in un processo di purificazione segreta, gelando questi elementi attivi a temperatura ambiente. (Proprio come il vetro che è solido a temperatura ambiente ma diventa liquido seriscaldato). Ciò mantiene prodotti Premier altamente efficaci, naturalmente e più a lungo.

 

Perché/Come dovrei usare il siero e la crema idratante?

I Sieri Premier sono una forma attiva e concentrata di trattamenti per la cura della pelle. Utilizzati insieme alla crema idratante, potenziano gli effetti facilitando l’assorbimento direttamente nelle cellule della pelle e, in aggiunta agli effetti altamente attivi, preparano la pelle all’applicazione della crema idratante. Il siero agisce come un regista, se volete, estraendo dalla crema idratante i migliori risultati possibili per la vostra pelle. Quando si utilizzano entrambi, applicare prima il siero e dopo la crema idratante.

 

Qual è la differenza tra il Complesso Attivo Idratante e il Complesso in Crema Protettiva da giorno?

Il Complesso in Crema Idratante rivitalizza le cellule della pelle e stimola il metabolismo cellulare, infondendo alla pelle sostanze nutritive, che agiscono con decisione contro le rughe. Il Complesso in Crema Idratante protegge anche la pelle contro gli effetti degli elementi esterni ed a migliorare la vosta resistenza al sole, al freddo, al vento e agli effetti dei cambiamenti improvvisi di temperatura. Entrambi I prodotti agiscono come filtro di protezione dai raggi UVA & UVB (SPF 17) e sono disponibili per pelle normale e grassa. Applicare il siero con movimenti circolati. dopo aver pulito accuratamente il viso; quindi procedure con la crema. Il siero faciliterà l’assorbimento della crema.

 

Posso applicare il Make-up dopo la crema idratante?

Sì. Dopo un’accurata pulizia della pelle applicare la crema idratante ed infine il make-up. Si dovrebbe sempre applicare una crema idratante Premier Dead Sea prima di applicare il make-up, poiché la crema idratante funge da base ideale e da barriera, impedendo al trucco di bloccare i pori.