Conosciuto per la sua composizione salata, il Mar Morto è una fonte abbondante di minerali vitali come potassio, magnesio e sodio. Tutti questi minerali possiedono proprietà terapeutiche e restaurative che possono essere utilizzate per trattare una pletora di disturbi cutanei/sanitari. A causa di queste proprietà, diversi ingredienti ottenuti dal Mar Morto hanno ottenuto un’immensa popolarità tra i produttori di cosmetici. Uno di questi “ingredienti imbottiti” è il Fango del Mar Morto, usato dai tempi biblici per trattare psoriasi, acne, eczema e pelle scura.
Nel corso degli anni, i minerali del Mar Morto sono stati provati per alleviare efficacemente vari disturbi della pelle, disturbi della salute e ansia. Ironicamente, mentre il mare è stato associato all’aggettivo morboso “morto”, i suoi elettori sono noti per le loro proprietà di rifornimento e di affermazione della vita.
Vantaggi dell’utilizzo di cosmetici per il Mar Morto
A causa dei numerosi benefici per la sua salute e la sua pelle, oggi i minerali del Mar Morto sono stati utilizzati in una serie di cosmetici e prodotti di bellezza. Ecco alcuni dei numerosi benefici per la pelle dei minerali del Mar Morto.
Calcio: Il calcio nel Mar Morto è eccellente per calmare/lenire la pelle. Rafforza le membrane cellulari e pulisce i pori della pelle.
Magnesio: Il magnesio agisce come agente antiallergico, che protegge le eruzioni cutanee e le fiamme. Promuove la produzione di collagene, migliorando così l’elasticità della pelle.
Bromo: Il bromo presente nel Mar Morto ha proprietà antinfiammatorie/antibiotiche che contribuiscono a calmare il rossore e il gonfiore.
Zinco: Lo zinco agisce come un lieve astringente, uccidendo l’acne che forma batteri. Riduce inoltre l’eccessiva produzione di sebum, aiutando a prevenire disastri futuri.
Zolfo: Lo zolfo aiuta ad asciugare le cellule della pelle morte, l’acne attiva, le bolle e a sradicare i pori.
Come I Cosmetici Del Mar Morto Ti Aiutano A Raggiungere Una Pelle Sana:
Allergie cutanee pure: L’elevato contenuto di bromuro e magnesio presente nei cosmetici infusi da minerali nel Mar Morto allevia le allergie cutanee. Sono utili per la detossificazione/pulizia completa della pelle.
Dermatite atopica ed eczema: I prodotti minerali del Mar Morto come lo zinco e il magnesio possono subirne il prurito e ridurre il rossore causato da eczema/dermatite atopica.
Idrati la pelle secca- I sali del Mar Morto possono essere utilizzati per idratare e ricostituire la pelle secca e infarcita. Il suo elevato contenuto minerale pulisce e sostituisce gli elettroliti vitali per avere la pelle sana.
Tratta Psoriasi: Alcuni cosmetici del Mar Morto sono appositamente concepiti per trattare la psoriasi e il prurito.
Tratta Acne: Zinco e zolfo presenti in alcuni cosmetici per il Mar Morto possono contribuire a far uscire l’acne esistente riducendo l’eccesso di produzione di olio.
Riduce lo stress: Gli studi dimostrano che l’immersione in un bagno di sale del Mar Morto può ridurre in modo significativo lo stress, l’ansia e anche sollevare l’umore/
Prodotti cosmetici e di bellezza del Mar Morto
Negli ultimi tempi l’infusione di minerali del Mar Morto e fango nei prodotti cosmetici è diventata sempre più diffusa. Le proprietà antinvecchiamento, antinfiammatorie e astringente di questi minerali hanno scientificamente dimostrato la loro potenza. Ecco una lista di alcuni prodotti famosi che vengono inondati di minerali del Mar Morto:
#1 Creme di umidificazione arricchite con minerali del Mar Morto
Sei qualcuno che soffre di pelle asciutta e scintillante? Se si’, allora questi sono l’aiuto perfetto per il tuo regime della cura della pelle! Le creme umidificanti con minerali del Mar Morto schiariscono le linee sottili e migliorano l’elasticità e la fermezza della pelle. L’elevata concentrazione di minerali in tali creme contribuisce a prevenire l’invecchiamento precoce e lo scolorimento, promuovendo una pelle più uniforme e superficiale.
N. 2 Pulitori di mousse a schiuma
Sei stanco di usare fusti e detersivi che lasciano la pelle asciutta? Schiuma e i detersivi mousse con minerali del Mar Morto con i loro ingredienti attivi, purificare leggermente la pelle senza strapparla dei suoi oli naturali. Imballati di minerali come magnesio e potassio, i detersivi per il viso ristabiliscono l’equilibrio naturale del pH della pelle, promuovendo un bagliore radiante e l’idratazione.
3# Seri oculari
Si dice che i sieri dell’occhio dovrebbero essere immersi nella routine dalla giovane età, per evitare un invecchiamento prematuro intorno agli occhi. L’area intorno agli occhi è estremamente delicata e l’applicazione delle creme dure all’area può causare ulteriori danni. I sieri oculari infiltrati nei minerali del Mar Morto sono leggeri e delicati sulla pelle. Questi sieri attenuano leggermente il gonfiore intorno agli occhi, riducono i cerchi scuri e impediscono un invecchiamento prematuro. Alcune di queste creme aiutano anche a sollevare la pelle intorno agli occhi e aiutando a ottenere un aspetto più giovane.
#4 Esfolianti
Oggi, molti esfolianti fisici che disponibili sul mercato contengono granuli duri che creano lacrime microscopiche sulla pelle. Questi esfolianti possono causare in alcuni casi un’eccessiva secchezza e ipersensibilità. In tali casi, è consigliabile utilizzare gli esfolianti di gel con chicchi di frutta o microperle. Alcuni esfolianti di gel sono pieni di minerali essenziali del Mar Morto. Questi esfolianti tolgano le cellule cutanee morte senza la durezza che accompagna i tradizionali gel/detergenti.
Disponibilità di innumeri